Durante il seminario verrà presentato il progetto di ricerca “MERCURIO” su nuovi sistemi di monitoraggio e manutenzione che usa sensori IOT (Internet of Things), immagini satellitari, droni e Intelligenza Artificiale realizzato in collaborazione con alcuni dei soci del Distretto Aerospaziale Campano tra cui l’Università Federico II e le aziende, sempre socie del DAC, vincitrici del bando “Fondo per la crescita sostenibile – Accordi per l’Innovazione” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Expo Ferroviaria rappresenta l’opportunità per confrontarsi sugli argomenti di maggiore attualità e respiro a livello internazionale con un intenso programma di conferenze e presentazioni. Per questa edizione, la fiera vanta inoltre nuovi spazi dedicati a tecnologie complementari con l’Aerospace Technology Hub e l’Area Tunnelling.
Il DAC, partecipa all’evento, patrocinato dalla Regione Campania, con 18 imprese: 3DNA, AEROSOFT, ALI, ALTAIR, ATM, CADLAND, DIGITALCOMOEDIA, EMS, ENGITECH, IT CENTRIC, LAER, LEADTECH, METITALIA, POWERFLEX, PROTOM, MARE ENGINEERING GROUP, SIXTEMA e TOPVIEW.
Saranno presentate alcune delle innovazioni che dal settore spaziale possono essere applicate al settore ferroviario.
Dal 3 al 5 ottobre EAV e DAC vi aspettano al Padiglione 9 – stand E124.
La registrazione dei visitatori per EXPO Ferroviaria è gratuita e disponibile su: www.expoferroviaria.com
Le prenotazioni sono aperte e possono essere effettuate gratuitamente in aggiunta al biglietto d’ingresso alla fiera sul link:
https://www.expoferroviaria.com/it-it/outdoor-area.html For the latest updates, please see: www.expoferroviaria.com