Assistenza Linee Suburbane – Napoli Piedimonte Matese

Servizio trasporto disabili stazioni non accessibili Linea Piedimonte EAV

Sulla tratta Anfiteatro- Piedimonte Matese, le stazioni presenziate da Operatore di Gestione e accessibili alle PRM sono:

  • 1) Piedimonte Matese
  • 2) Dragoni (nella sola fascia oraria pomeridiana 13:05 – 19:35)
  • 3) Caiazzo
  • 4) Sant’Angelo in Formis.

Per le stazioni non accessibili è stato istituito, in via sperimentale, un servizio a chiamata da richiedere mediante prenotazione.

I rotabili ATR 803, in esercizio sulla linea Napoli - Piedimonte Matese, sono dotati di postazione attrezzata per consentire il viaggio a persona su sedia a ruote e di pedana che consente di superare il gap tra la banchina e il piano treno. La fruizione può avvenire mediante l’erogazione dei servizi di assistenza per l’arrivo in stazione in caso di stazioni non accessibili e per l’accesso e l’uscita dal convoglio.

Le condizioni tecniche per l’utilizzo delle rampe di accesso al rotabile impongono che le sedie a ruote debbano essere di larghezza non superiore a 700 mm e profondità non superiore a 1.200 mm. per un peso massimo di 300 kg.

La richiesta dei servizi di assistenza può avvenire:

  • a) attraverso i canali resi disponibili da RFI (Sala Blu);
  • b) attraverso i canali resi disponibili da EAV (Sala Operativa Trasporto Ferroviario)

Richiesta attraverso i canali resi disponibili da RFI (Sala Blu)

Il viaggiatore PRM prenota il proprio viaggio attraverso i canali Sala BLU di RFI nei tempi definiti

Richiesta attraverso i canali resi disponibili da EAV

Il viaggiatore PRM prenota il proprio viaggio attraverso la compilazione del modulo di richiesta da inviare a sala.azzurra.eav@eavsrl.it almeno 12 ore prima del viaggio.

Il viaggiatore PRM nell’effettuare la prenotazione, dovrà indicare:

  • · le stazioni di partenza e di arrivo;
  • · le date di andata e ritorno con le fasce orarie preferite o il treno desiderato;
  • · il tipo di assistenza richiesto;
  • · un recapito telefonico presso il quale, se necessario, il cliente potrà essere contattato in tempo utile per l'organizzazione del via

In alternativa la richiesta può essere trasmessa telefonicamente al numero 081 7722648.