La card si ritira presso la postazione prescelta tra quelle disponibili a partire dal terzultimo giorno lavorativo del mese di richiesta. Nella fase di registrazione, non è richiesto alcun pagamento. Quest’ultimo avverrà al momento del ritiro presso la rivendita selezionata. Il costo della smart card è di € 5.00. Nessun altro pagamento è dovuto a carico dell’utente.
Con la smart card in tuo possesso, potrai decidere tu quando e dove acquistare il tuo abbonamento: recandoti in un infopoint UnicoCampania, presso le Tabaccherie Punto LIS o presso le emettitrici di nuova generazione installate. E’ possibile acquistare l’abbonamento dal giorno 20 del mese precedente l’inizio validità, fino al giorno 10 del mese di validità.
Es. L’abbonamento valido dal 1° maggio è acquistabile dal 20 aprile al 10 maggio.
Attraverso il portale online.unicocampania.it puoi anche acquistare l’abbonamento online.
Attenzione: dopo l’acquisto online, dovrai recarti presso una delle biglietterie in elenco o presso una delle emettitrici di nuova generazione per “abilitare” la card all’utilizzo, materializzando il contratto sulla smart card.
All’acquisto dell’abbonamento, ti verrà rilasciata la ricevuta attestante il pagamento, la tipologia di contratto ricaricata e la nuova scadenza. Le smart card, infatti, sono personalizzate solo con i dati del titolare e sono libere da qualsiasi altra informazione.
Per convalidare l’abbonamento, basta avvicinare la card all’obliteratrice ed attendere la lettura. La durata dell’abbonamento mensile è di un mese solare.
In caso di smarrimento, furto o danneggiamento della smart card, è possibile chiedere un duplicato in un infopoint UnicoCampania o attraverso il portale di vendita regionale SVR online.unicocampania.it. Il costo del duplicato è di 10 euro.