L’ Ente Autonomo Volturno sta lavorando ad un nuovo traguardo la certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022, certi che la correttezza, l'onestà, l'equità e l'imparzialità dei comportamenti all'interno e all'esterno della Società costituiscono un comune modo di sentire e di agire.
Nel rispetto delle prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022, EAV ha approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 30.01.2025 la costituzione del Comitato Diversity & Inclusion e la “Diversity&Inclusion Policy”.
Il Comitato “Diversity & Inclusion” è una funzione organizzativa interna, dotata di tutti i poteri necessari per assicurare un puntuale ed efficiente funzionamento della Politica Diversity & Inclusion adottata dalla Società ed è dedicato alla realizzazione di azioni concrete ed al relativo monitoraggio sulle tematiche dell’inclusione delle diversità.
La Diversity & Inclusion Policy, in linea con i valori del Codice Etico di EAV, formalizza i principi della Società in materia di diversità e inclusione.
Di seguito i documenti relativi alla Policy ed al Regolamento emanato