Trasporto a chiamata – Linea Napoli San Giorgio via CDN

Trasporto a chiamata per persone con disabilità motoria su sedia a ruote sulla linea Napoli-San Giorgio via CDN

Regolamento per i viaggiatori

A far data dal 6 maggio 2024, sulla linea ferroviaria Napoli-San Giorgio via CDN, è attivo un servizio a chiamata per il trasporto di viaggiatori che hanno necessità di muoversi su sedie a ruote.

I viaggiatori su sedia a ruote, che partono o hanno come destinazione una stazione non accessibile, potranno richiedere il servizio di trasporto integrativo contattando il numero:

  • 081 7354666

ed essere accompagnati alla stazione accessibile più vicina come da elenco A (in allegato)

Il servizio sarà effettuato nei giorni e negli orari di esecuzione del servizio ferroviario EAV.

Quando effettuare la prenotazione

La prenotazione va effettuata:

  • 3 ore prima dell’inizio del viaggio se lo stesso deve essere svolto nella fascia oraria 9.00-20.00
  • entro le ore 18.00 se il viaggio deve essere effettuato nella fascia oraria 20.00-22.00
  • entro le ore 18.00 del giorno precedente se il viaggio deve essere effettuato nella fascia oraria 6.00-9.00

Cosa indicare durante la prenotazione

Nella prenotazione è necessario indicare:

  • le stazioni di partenza ed arrivo
  • le date di andata e ritorno con le fasce orarie preferite o il treno desiderato
  • un recapito telefonico presso il quale l’utente potrà essere contattato per l’organizzazione del viaggio

La conversazione sarà registrata

Un operatore aziendale, dopo aver effettuato le verifiche interne, provvederà a ricontattare il viaggiatore per la conferma della tratta e dell’orario ed indicare il punto di ritrovo.

Laddove la vettura fosse già impegnata o risultino fuori servizio ascensori e/o servoscala delle stazioni accessibili, l’operatore provvederà a proporre un orario o itinerario alternativo.

Il trasporto a chiamata sarà gratuito ma il viaggiatore dovrà mostrare al conducente aziendale il titolo di viaggio ferroviario. È ammesso un accompagnatore, munito di biglietto.

Il servizio a chiamata non sarà effettuato in caso di sciopero o di sospensione del servizio ferroviario, di qualsiasi natura siano le cause.

Per annullare un servizio prenotato

Nel caso si voglia annullare o modificare un servizio di assistenza prenotato, sarà necessario informare mediante il sopracitato numero verde.

È importante che i viaggiatori comunichino in tempo la propria intenzione di non usufruire del servizio prenotato per permettere di ripianificare efficacemente le attività di assistenza e offrire il servizio al maggior numero di viaggiatori. Impegnare a vuoto gli addetti all’assistenza può comportare una minore disponibilità verso altre persone che potrebbero averne bisogno e costi ingiustificati per EAV.

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