Comunicato EAV
Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea San Giorgio – Volla – Baiano. Per consentire l’effettuazione di lavori straordinari sull’impianto di Comando Centralizzato del Traffico (CTC) la circolazione ferroviaria sulla tratta sarà sospesa dalle ore 15:30 di sabato 8 marzo 2025 fino all’inizio del servizio di lunedì 10 marzo 2025.
L’implementazione del sistema di Comando Centralizzato del Traffico (CTC) rappresenta un significativo passo avanti per la nostra rete ferroviaria. Questo sistema all’avanguardia consente il telecomando e la regolazione a distanza della circolazione su linee e stazioni da postazioni centrali, migliorando l’efficienza operativa e la sicurezza.
Grazie al CTC, sarà possibile:
- Migliorare la puntualità dei treni, riducendo ritardi e ottimizzando i tempi di percorrenza.
- Gestire in modo più efficiente il traffico ferroviario, coordinando meglio le operazioni e aumentando la capacità della linea.
- Aumentare la sicurezza della rete, monitorando costantemente la circolazione e intervenendo prontamente in caso di anomalie.
Il servizio ferroviario riprenderà regolarmente lunedì 10 marzo 2025.
Durante l’interruzione è istituito servizio di autobus sostitutivo e le biglietterie degli impianti di Baiano, Nola, Pomigliano d’Arco e Volla, ove si attesta il servizio sostitutivo, rimarranno regolarmente presenziate allo scopo di garantire assistenza alla clientela.
I servizi sostitutivi Air Campania già attivi saranno effettuati regolarmente con le modalità già previste. Su eavsrl.it alla pagina sono pubblicate tutte le informazioni sugli orari ed i percorsi.