Presentato oggi all’officina di Ponticelli il Treno di Natale realizzato dal writer Ciro Iacomino, in arte Pluto, che circolerà sulle linee vesuviane di EAV.
L’opera artistica si intitola Reborn Hope e descrive un moderno Babbo Natale intento a portare un messaggio di speranza e fiducia nel mondo, aiutato dai sui elfi e folletti dotati di terzo occhio che rappresenta la provvidenza. Un’opera realizzata in tempi record per non sottrarre materiale rotabile all’esercizio e non creare disagi all’utenza.
Questo treno, inoltre, rappresenta il prosieguo di un dialogo aperto tra EAV ed i writers affinché si riesca a regolamentare, sui treni più datati, un’attività che per anni è stata demonizzata a causa degli elevati costi sopportati dall’azienda per la rimozione dei graffiti nonché per il disagio provocato ai viaggiatori. Così come già avviene per i murales, EAV crede nell’espressione di qualsiasi forma d’arte, compreso i graffiti, l’importante è che questi vengano autorizzati e realizzati in totale sicurezza
EAV presenta il treno di natale realizzato dall’artista Pluto
Data:
12 Dicembre 2023