Comunicato stampa : gara pulizia ferro

Data:
10 Novembre 2025

Con riferimento ad alcuni articoli di stampa EAV si precisa quanto segue.
La gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia dell’intera rete EAV ferro, pubblicata il 1 agosto 2024, è stata aggiudicata alla società “Dussmann Service Srl” con provvedimento del 29 gennaio 2025.
Nel frattempo il servizio di pulizia è stato assicurato dall’appaltatore uscente (Society Moderne Facility Management Srl),  in regime di cd “proroga tecnica”, sussistendone i presupposti normativi.
Il predetto provvedimento di aggiudicazione è stato poi impugnato dall’appaltatore uscente, nonchè secondo classificato, dinanzi al TAR  Campania che con sentenza del  21/10/2025, ha confermato l’aggiudicazione disposta alla “Dussman Service Srl”.
Avverso la predetta sentenza l’appaltatore uscente ha promosso ricorso al Consiglio di Stato chiedendo, contestualmente, al Presidente del Consiglio di stato, nelle more della decisione,  un  decreto cautelare monocratico di sospensiva della sentenza.
Il Presidente del Consiglio di Stato in data 30/10/2025 ha rigettato la domanda cautelare di sospensiva. A successiva ulteriore richiesta di sospensione presentata in data odierna da parte del ricorrente, la stessa è stata oggi accolta con effetto sino al provvedimento del Consiglio di Stato chiamato a decidere in Camera di Consiglio in data 13 Novembre.

EAV, come sempre, in ogni caso,  monitorerà per quanto di sua competenza il rispetto di ogni norma di legge  con  particolare riferimento ai diritti dei lavoratori.