Bike sharing nuova tappa: Torre Annunziata

Data:
16 Maggio 2025

Venerdì 16 maggio è stata inaugurata la flotta del servizio di noleggio di biciclette elettriche, che estendono anche a Torre Annunziata il progetto di bike sharing elettrico operato da VAIMOO in collaborazione con EAV.

Il servizio, già attivo a Torre del Greco, Pompei e Scafati, prevede, a regime, la copertura di diversi comuni serviti dalla line circumvesuviana di EAV, mettendo a disposizione un totale di 330 eBike in 67 stazioni virtuali.

Il progetto di mobilità urbana mira a integrare i servizi di trasporto pubblico EAV con il nuovo bike sharing, offrendo un’alternativa che riduce il traffico e incentiva l’uso di mezzi trasporti sostenibili nei comuni coinvolti.

Il piano tariffario VAIMOO, già particolarmente conveniente, grazie all’integrazione con EAV prevede importanti scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio EAV.

Il servizio sarà attivo progressivamente dal giorno stesso dell’inaugurazione, tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili sul sito: https://torreannunziata.vaimoo.app/