Il presente Codice di comportamento, adottato da EAV, da ora in poi denominata “Società”, è una dichiarazione della predetta Società, in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali, cui è riconosciuto valore etico positivo.
In particolare è convincimento della Società che l’Etica nella conduzione degli affari sia condizione per il successo dell’impresa e strumento per la promozione della propria immagine, elemento, quest’ultimo, che rappresenta un valore primario ed essenziale per la sua operatività
Il Codice Etico ha una portata di carattere generale e rappresenta uno strumento adottato in via autonoma dalla Società rispetto al modello d.lgs. 231/01.
Tuttavia in considerazione del fatto che il Codice Etico richiama anche principi di comportamento idonei anche a prevenire i comportamenti illeciti di cui al decreto 231, tale documento acquisisce rilevanza ai fini del sistema di controllo preventivo di cui al predetto Modello e costituisce, pertanto, parte integrante dello stesso.