-A A +A

Servizio automobilistico Ischia alcune precisazioni

Data di pubblicazione: 

Martedì, 1 Agosto, 2017

Queste le precisazioni in riferimento agli articoli comparsi, domenica 30 luglio, su il Golfo di Ischia e sul Corriere del Mezzogiorno:

 

Gentile Direttore,

siamo consapevoli delle necessità di fornire, a volte,  notizie anche in forma divertente e divertita, perché i tempi, ahimè, sono quelli che sono e un sorriso e un po’ di goliardia danno un giusto senso alle cose.

Per tali motivi, abbiamo letto con un sorriso l’articolo e la foto-notizia apparsa sul suo giornale, di un turista che (nascondendo e reprimendo la sua risata sotto l’apparente sforzo) compiva il gesto eroico da Superman di spingere un autobus in panne.

Il sorriso, però, si è spento quando si sono ricevute richieste di informazioni sull’accaduto, come se fosse possibile un gesto tanto esageratamente eclatante.

E insieme alla stranezza di dover dare spiegazioni a un fatto inesistente, si sono dovute anche ricevere le lamentele da parte dei lavoratori che operano ad Ischia, mortificati per la derisione cui sono stati soggetti.

E’ indubbio che non rappresentiamo l’eccellenza mondiale dei servizi di trasporto ma è necessario il confronto su chi eravamo e su chi siamo diventati.

La tabella che segue mostra alcuni numeri che meglio dovrebbero rappresentarle la situazione ischitana:

Come si vede, non è eccellenza da 10 e lode ma non crediamo si possa giudicare il dato a tal punto fuori controllo da dover essere soggetto a derisione e scherno.

Non è certo la dignità offesa di chi le scrive che cerca chiarimenti o rettifiche, ma le chiediamo , per nome e per conto dei lavoratori impegnati sull’isola, anche quelli appartenenti alle ditte esterne che collaborano (manutenzione e pulizia),  di porre parziale rimedio alla foto-notizia in questione, secondo qualsiasi strumento Lei dovesse ritenere idoneo.

La ringraziamo per la sua disponibilità.

 

Il Responsabile del Trasporto Automobilistico

Mariano Vignola

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 12.621.917,00

 

Contatti

Tel. +39 081 7722111
Telefax +39 081 200991

P.E.C. enteautonomovolturno@legalmail.it

Pubblicità in EAV