-A A +A

Campania Arte Card

La Campania è una terra ricca di testimonianze archeologiche, come Pompei o Ercolano, o meno famose e tutte da scoprire come Baia e Cuma. Di assoluto rilievo è la maestosa Reggia di Caserta, e tutte da percorrere le vie di Benevento longobarda.

Innumerevoli i paesaggi per metà affacciati sul mare, per metà sulle regioni interne, e le tre incantevoli isole di Ischia, Procida e Capri. Famosissime le costiere Sorrentina (raggiungibile con Campania Express) e Amalfitana, e all'interno i monti del Matese, o ancora sulla costa il selvaggio Cilento.

Napoli riassume la varietà e la bellezza dell'intera regione, con il suo superbo Golfo, le strade tortuose dei Quartieri Spagnoli, il Maschio Angioino, i palazzi storici e le chiese monumentali, i suoi misteriosi sotterranei, e sopratutto i suoi famosi musei.

Museo Archeologico Nazionale: è il più importante museo archeologico d'Europa, ed espone collezioni borboniche di bronzi, marmi, pitture e suppellettili provenienti dagli scavi di Pompei, Ercolano ed altre località campane, nonché collezioni di antichità etrusche ed egiziane e di monete antiche.

Museo di Capodimonte: all'interno dell'omonimo splendido parco della Reggia borbonica, comprende la galleria nazionale (collezione Farnese), la galleria napoletana (opere dal '200 al '700), l'appartamento storico, la collezione di porcellane, l'armeria e raccolte varie.

Museo Nazionale di San Martino: sito nell'omonima Certosa, antico convento di origine angioina, con giardini dai quali si ammirano straordinari scorci panoramici. Comprende le sezioni: chiesa e ambienti annessi, presepiale, Quarto del Priore, immagini e memorie della città attraverso i secoli.

Museo di Palazzo Reale: in sale e saloni splendidamente decorati, mobili, dipinti, sculture e porcellane di casa Borbone. Nella cappella il presepe del Banco di Napoli. I giardini e i cortili del Palazzo possono essere visitati gratuitamente.

Campania Arte Card è il biglietto integrato che permette di accedere alle aree monumentali e ai musei più rappresentativi della Campania, di usufruire della rete di trasporti pubblici via terra e via mare, e di viaggiare su navette dedicate.

Esiste in quattro versioni tutte suddivise nelle due tipologie: ordinaria, dai 25 anni in su; e giovani, dai 18 ai 25 anni non compiuti: Campania Arte Card

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 12.621.917,00

 

Contatti

Tel. +39 081 7722111
Telefax +39 081 200991

P.E.C. enteautonomovolturno@legalmail.it

Pubblicità in EAV