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Trasporto a chiamata - Linea Napoli - Sorrento

SERVIZIO SPERIMENTALE TRASPORTO A CHIAMATA PER PERSONE CON DISABILITA’ MOTORIA

LINEA NAPOLI – SORRENTO

Regolamento per i viaggiatori

A far data dal 22LUGLIO 2020, sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento, sarà attivato, in via sperimentale per un periodo di 6 mesi, un servizio a chiamata per il trasporto di viaggiatori che hanno necessità di muoversi su sedie a rotelle.

Sulla linea in questione, hanno accesso facilitato, mediante rampe e/o servoscala e/o ascensori alcune stazioni mentre altre ne risultano sprovviste e/o sono non presenziate con conseguente fermo degli impianti.

I viaggiatori su sedia a rotelle, che partono o hanno come destinazione una stazione non accessibile, potranno richiedere il servizio di trasporto integrativo contattando i numeri:

800814853

081 559 16 75

ed essere accompagnati alla stazione accessibile piu’ vicina come da elenco A (in allegato)

Oppure collegandosi al sito web saluber.me  cliccando il bottone “Prenota ora”;

Il servizio sarà effettuato nei giorni e negli orari di esecuzione del servizio ferroviario EAV.

Quando effettuare la prenotazione

La prenotazione va effettuata:

  • 2 ore prima dell’inizio del servizio se lo stesso deve essere effettuato nella fascia oraria 9.00-22.00
  • entro le ore 21.30 del giorno precedente se il servizio deve essere effettuato nella fascia oraria 6.00-9.00

Cosa indicare durante la prenotazione

Nella prenotazione sarà necessario indicare:

  • la stazione di prelievo e la stazione di accompagnamento finale;
  • se necessita di servizi di assistenza in salita o discesa dal treno o solo di accompagnamento
  • il numero del treno e/o l’orario del treno su cui deve salire o scendere
  • un recapito telefonico al quale l’utente potrà essere contattato per l'organizzazione del viaggio

La conversazione sarà registrata

Laddove si verificasse il fermo degli impianti di risalita delle stazioni accessibili, l'operatore provvederà a proporre un orario o itinerario alternativo.

Il trasporto a chiamata sarà gratuito ma il viaggiatore dovrà mostrare al conducente aziendale il titolo di viaggio ferroviario. È ammesso un accompagnatore.

Il servizio a chiamata NON sarà effettuato in caso di sciopero o di sospensione del servizio ferroviario, di qualsiasi natura siano le cause.

Per annullare un servizio prenotato

Nel caso si voglia annullare o modificare un servizio di assistenza prenotato, sarà necessario informare mediante il sopracitato numero.

È importante che i viaggiatori comunichino in tempo la propria intenzione di non usufruire del servizio prenotato per permettere di ripianificare efficacemente le attività di assistenza e offrire il servizio al maggior numero di viaggiatori. Impegnare a vuoto gli addetti all'assistenza può comportare una minore disponibilità verso altre persone che potrebbero averne bisogno e costi ingiustificati per EAV. 


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L’utente è tenuto a prendere visione ed accettare l’informativa per il trattamento dei dati personali dei clienti pubblicata nella sezione Home/Privacy del sito web aziendale www.eavsrl.it

Allegato ELENCO A

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