Linea Metropolitana – Avviso di sciopero nazionale di 24 ore del 30 ottobre 2026

Data:
24 Ottobre 2026

Linea Metropolitana: Avviso di sciopero generale nazionale di 24 h del giorno 30 ottobre 2026

Si comunica che per il giorno 30 ottobre 2026 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore da parte della O.S. USB per tutte le categorie pubbliche e private. Lo sciopero interesserà i servizi ferroviari ed i servizi su gomma, col rispetto delle fasce di garanzia.
Lo sciopero è stato proclamato per chiedere misure a tutela del potere d’acquisto di lavoratori e pensionati, il rafforzamento di salari, pensioni e tutele occupazionali, il rilancio delle politiche industriali e per esprimere contrarietà alle politiche di riarmo e ad alcune misure ritenute limitative dei diritti sociali e democratici.
Durante l’ultima proclamazione di sciopero della citata O.S. la percentuale di adesione è stata del 5,52% (sciopero del 28 novembre 2025)
Di seguito vengono elencate le ultime e le prime partenze garantite in relazione alle fasce di garanzia.
Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero.
Servizio garantito dalle ore 05:30 alle ore 8:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30

Ultime partenze garantite prima dello sciopero (fascia operatività servizio 05:30/08:30)

da Aversa per Piscinola 08:30
da Piscinola per Aversa 08:15

Prime partenze garantite dopo lo sciopero (fascia operatività servizio 16:30/19:30)

da Aversa per Piscinola 16:30
da Piscinola per Aversa 16:45

Ultime partenze garantite prima dello sciopero

da Aversa per Piscinola 19:30
da Piscinola per Aversa 19:15