Comitato Pari Opportunità

In data 08 ottobre 2021 si è costituito il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ente Autonomo Volturno S.r.l.
Il CPO nasce per promuovere comportamenti e azioni coerenti con i principi di parità e non discriminazione di genere tra lavoratrici e lavoratori nell’ambito dei diversi contesti organizzativi, favorire la realizzazione delle pari opportunità nell’accesso al lavoro, alla formazione, ai percorsi professionali e di carriera, nonché nelle condizioni di lavoro e nel trattamento economico.

logo cpo

Attività

Novembre 2025

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Pari Opportunità dell’Ente Autonomo Volturno promuove alcune iniziative per sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e pubblicizzare il numero 1522.
Oggi, 25 novembre, presso le biglietterie delle linee EAV, fino ad esaurimento scorte, sono distribuiti segnalibri agli utenti che acquistano un biglietto o già in possesso di abbonamento e su ogni autobus sono presenti locandine per dire NO ad ogni forma di violenza di genere.
Il simbolo scelto quest’anno è una freccia che, come il coraggio della denuncia, apre un varco nel buio trasformando il dolore in rinascita e luce.
EAV affronta con determinazione quella che è un’emergenza sociale e culturale, con l’impegno di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo e trasmettere un messaggio di civiltà e rispetto verso le donne.
Presso le stazioni di Porta Nolana e Piscinola è posizionata una valigia rossa piena di parole motivazionali, tra cui è visibile anche il numero antistalking.
Il Comitato Pari Opportunità dell’EAV dice NO alla violenza di genere e ringrazia la società D’Agostino Tour per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Novembre 2022 – 1522 Numero Anti Violenza e Stalking

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Comitato Pari Opportunità dell’Ente Autonomo Volturno promuove due iniziative per sensibilizzare il personale e l’utenze sul tema e pubblicizzare il numero 1522 nato per denunciare le violenze.

Galleria


Ottobre 2022 – Campagna Nastro Rosa AIRC

Ogni anno, nel mese di ottobre, la Fondazione AIRC rinnova la campagna Nastro Rosa.

L’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza di una diagnosi precoce e a sostegno della ricerca sulle forme più aggressive di cancro al seno ha come simbolo un Nastro Rosa incompleto.

Il Comitato Pari Opportunità dell’EAV ha aderito alla campagna Nastro Rosa 2022, attraverso il coordinamento generale dell’Unione Industriali di Napoli.

Pertanto, in alcune sedi aziendali saranno presenti punti di distribuzione della spilletta simbolo dell’iniziativa.

Confidiamo nella tua generosità e invitiamo a sostenere la ricerca attraverso una donazione minima di 2 euro per ogni spilletta (le spillette saranno disponibili fino ad esaurimento scorte).

Galleria


8 marzo 2022 – Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

Galleria


25 Novembre 2021 – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Galleria