Circumflegrea: ultimazione dei lavori per il raddoppio binario tratta Quarto – Pisani
Data:
14 Novembre 2024
Questo fine settimana verranno terminati i lavori dell’intero raddoppio del binario nella tratta Pisani – Quarto Centro – Quarto Stazione della linea Circumflegrea, tratta di circa 2700 mt compresa la nuova galleria Varopecore, la stazione di Quarto Centro e i lavori di completamento dell’elettrificazione del Deposito Ferroviario di Quarto.
Finalmente dopo anni di attesa consentirà a breve, finite le attività di certificazione della linea con l’Organismo Indipendente Ferroviario e con il prossimo completamento del nuovo sistema di segnalamento, un esercizio più frequente e sicuro per il collegamento di Quarto e Pisani con Napoli.
Per consentire il completamento dell’intervento la circolazione sarà interrotta tra Pianura e Licola a partire dalla sera di venerdì 15 novembre a fine servizio e riprenderà regolarmente ad inizio servizio di martedì 19 novembre.
Pertanto nel periodo di interruzione la circolazione ferroviaria sarà regolare sulla tratta Montesanto – Pianura, mentre tra le stazioni di Pianura e Licola sarà in funzione il servizio sostitutivo di autobus. I dettagli sugli orari ed i percorsi sono su eavsrl.it