Linea 971: modifica definitiva di percorso in Grumo e Casandrino (dal 10 Novembre 2025)

Data:
6 Novembre 2025

Si informa la Clientela che, a partire dal 10 Novembre 2025 per la linea

  • 971 GRUMO-SCAMPIA-NAPOLI

è prevista la modifica definitiva dell’itinerario nei territori di Grumo Nevano e Casandrino (nella sola direzione Napoli) come di seguito indicato:

– Da Grumo Nevano: CL C.so Garibaldi, a dx Via G. Galilei (Merlino Gas), a dx Via S. Domenico, a sx C.so Cirillo, a dx Via Meucci, a dx Via IV Novembre, a sx CASANDRINO Via V. Bellini, a sx Via Cilea, Via Chiacchio, P.za Umberto I, Via Praus, a sx via Paolo Borsellino e proprio percorso per Napoli
– Da Napoli: percorso invariato

Per il suddetto nuovo percorso in direzione Napoli, oltre le fermate esistenti saranno effettuate due nuove fermate previste in:
• Grumo N. – Via IV Novembre, prima di confluenza (Via Bellini/C.so Mazzini)
• Casandrino – Via Praus, df 21 (inizio lato P.za Umberto I)

Contestualmente è prevista anche la modifica del percorso relativamente al transito per l’Università di Scampia come segue:

– Da Grumo Nevano: in Scampia normale percorso con fermate in Via Ghisleri (fermata Ist. Pertini) e Via Labriola (fermata Università), successivamente alla 1° rotatoria a sx Via Gobetti, effettua fermata ANM 3091 (prima di immissione rotatoria staz. Scampia) e proprio percorso per CL Terminal bus o Perimetrale (direz. Porta Nolana)
– Da Napoli (in Scampia): percorso inverso

Infine, nei giorni di mercoledì, per area mercatale nel Comune di Grumo N. (zona Via Galvani-Via Meucci) tutte le corse programmate ricadenti nella fascia oraria 7.00-14.00, adotteranno il percorso alternativo con impegno Asse Mediano sulla tratta Grumo Nevano – Sant’Antimo e viceversa.