Comunicato EAV – Chiusura programmata metro Piscinola-Aversa, prime attività finalizzate all’apertura della nuova stazione di Melito

Data:
25 Giugno 2025

Al fine di eseguire le attività propedeutiche, in previsione della prossima apertura della nuova stazione di Melito, la linea metropolitana Aversa-Piscinola/Scampia resterà chiusa all’esercizio a partire da fine servizio del 26 giugno fino ad inizio servizio del 2 luglio 2025.  Approfittando anche della chiusura parziale della linea 1 di ANM a Scampia, che ha visto un forte calo di utenti sulla nostra metropolitana.

L’interruzione del servizio si rende necessaria per consentire le attività di messa in servizio della Nuova Cabina di Media Tensione della Stazione di Melito e dell’aggiornamento dell’intero sistema SCADA, che è il sistema per il controllo centralizzato di tutti gli apparati di stazione e di linea (es. antincendio, quadri ed impianti elettrici, controlli trazione elettrica e sottostazione ecc.).

Al fine di garantire la sicurezza dei lavori e i dovuti controlli e conseguenti autorizzazioni per la messa in servizio da parte di ANSFISA (l’Agenzia per la sicurezza ferroviaria), i lavori saranno eseguiti in interruzione della circolazione ferroviaria.

Nei giorni di interruzione è previsto il servizio sostitutivo su gomma. Gli orari ed i punti di fermata sono su eavsrl.it.