
Procida, al via il trasporto scolastico gratuito. Stamattina la firma del Sindaco e del Presidente dell EAV
Data:
20 Marzo 2025

Prosegue la sinergia tra Comune di Procida ed EAV con l’impegno reciproco per migliorare la viabilità su tutta l’isola.
Firmato oggi, dal Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e dal Presidente di EAV Umberto De Gregorio, alla presenza del Notaio Iaccarino, l’affidamento ad EAV del nuovo autobus destinato all’avvio del servizio scolastico –scuolabus-senza costi per le famiglie, sull’intero territorio comunale.
Gli studenti potranno utilizzare un bus in perfetta efficienza acquistato dal Comune e consegnato ad EAV, la società di trasporto pubblico che opera sull’isola e che si occuperà della gestione del servizio.
Per l’isola è una grande opportunità per quanto riguarda la mobilità e la sicurezza di famiglie e studenti. L’utilizzo del mezzo pubblico per la prima volta, consentirà alle famiglie di non dover più accompagnare i bambini a scuola.
L’effetto più evidente sarà la riduzione del traffico dei mezzi privati all’entrata e all’uscita delle scuole, sopratutto per gli alunni dell’infanzia e della primaria.
I bambini potranno salire sul bus alle fermate o davanti alle paline della Società EAV che coprono il territorio comunale.
Per ulteriori informazioni e compilazione dei moduli di adesione si invitano i cittadini a recarsi presso il Comune agli uffici dei Servizi Sociali.
