-A A +A

Piano d'azione acustico

Il Decreto Legislativo 194/2005 “Attuazione della Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale” pone l’obbligo per le società e gli enti gestori dei servizi pubblici di trasporto o delle relative infrastrutture di elaborare la mappatura acustica ed il Piano d’Azione.

In adempimento al decreto richiamato Ente Autonomo Volturno S.r.l.  ha prodotto la mappatura acustica degli assi ferroviari su cui transitano più di 30.000 convogli l’anno e definito il proprio piano d’azione sul rumore ambientale per i seguenti assi ferroviari principali:

–    Tratta Napoli – Barra – Torre Annunziata;

–    Linea Cumana

–    Linea Circumflegrea

In ottemperanza a quanto richiesto dall’articolo 8 del Decreto Legislativo 194/2005 relativamente all’informazione e alla consultazione del pubblico del Piano d’Azione, Ente Autonomo Volturno S.r.l.  procede alla pubblicazione sul sito web istituzionale di una sintesi non tecnica dello stesso, e ne dà informativa anche tramite avviso sui quotidiani.

Secondo quanto previsto dalla normativa richiamata chiunque, durante il periodo di pubblicazione, può presentare osservazioni, pareri e memorie utilizzando il seguente indirizzo pec (Posta Elettronica Certificata): enteautonomovolturno@legalmail.it

Le osservazioni pervenute verranno valutate ai fini dell’elaborazione della versione finale del Piano d’Azione.

PIANO D'AZIONE ACUSTICO - SINTESI NON TECNICA 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00