-A A +A

Presentato a Bacoli con la partecipazione del Presidente De Luca il Progetto “Nuova viabilità di evacuazione e arretramento stazione di Torregaveta”.

Data di pubblicazione: 

Martedì, 7 Maggio, 2024
Si è tenuta questo pomeriggio, con la partecipazione e l’intervento conclusivo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la presentazione del “Progetto nuova viabilità di evacuazione e arretramento stazione Torregaveta”.
Nel corso dell’evento, che si è svolto nella splendida cornice della Casina Vanvitelliana a Bacoli, interventi di Luca Cascone, Presidente della Presidente Commissione Trasporti della Regione Campania e del Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.
Il Presidente di EAV Umberto De Gregorio, con il RUP dell’intervento Ing. Fiorentino Borrelli, hanno poi presentato i lavori che partiranno a luglio 2024 e riguarderanno il potenziamento e l’ammodernamento della ferrovia Cumana con annesso arretramento della stazione e la risoluzione della criticità stradale nella viabilità di allontanamento, contro il rischio vulcanico dei campi flegrei.
L’intervento, finanziato dalla Regione Campania, ha un costo complessivo pari a 30 milioni di euro e consentirà un restyling completo dell’area e del contesto urbano.
Il termine dei lavori è previsto per giugno 2026 con messa in esercizio entro 31 dicembre 2026

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00