-A A +A

Lettera al Direttore de La Repubblica


Come sempre Repubblica fornisce informazioni errate .
I macchinisti che hanno aderito allo sciopero sono stati 56 e non 96.
È sbagliato dire che dopo lo sciopero i treni non c’erano perché lo sciopero era di 4 ore di Orsa ma intera giornata di Confail.
Nonostante lo sciopero i treni per Sorrento hanno camminato per tutta la giornata, a singhiozzo ma senza una interruzione.
Tutto regolare sulla gomma e sulla Cumana e metropolitana.
Sul totale dei dipendenti solo il 7 per cento ha aderito.
Quindi uno sciopero non riuscito ma che ha portato solo disagi agli utenti.
La foto riportata è quasi quella di una normale mattinata in ora di punta sul binario da Garibaldi per Sorrento.
Una folla enorme. Che rende idea dei problemi a gestire il servizio con pochi treni vecchi e quindi: grazie allo sforzo enorme dei dipendenti di Eav che comunque riesce a portare a destinazione 50 mila persone nel we che quindi vengono tolte dalle strade, dove i problemi sono non inferiori a quelli della vesuviana.
Non a caso Eav ha in progetto di raddoppiare i binari a Garibaldi.
Ps. La foto forse spiega anche perché se un treno parte stracolmo da Garibaldi non può fermarsi in tutte le fermate perché succede un disastro, da qui il tentativo della nuova sperimentazione.

 

Data: 

Sabato, 8 Luglio, 2023
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00