-A A +A

Comunicato EAV – precisazioni sulle turbative alla circolazione ferroviaria del 21.9.23


Questa mattina la circolazione sulle linee vesuviane ha registrato diversi problemi causati dalle forti piogge di stanotte. Le cause sono in parte attinenti ad Eav ed in parte esogene, relative a problemi esterni ad Eav.
Un blocco dei circuiti sui binari tra Napoli-Barra ha generato ritardi in media di 15 minuti per tutti i treni in uscita ed in entrata da Napoli.
Inoltre l’allagamento della stazione di Scafati ha provocato la sospensione del servizio sulla tratta Torre Annunziata – Poggiomarino e generato ritardi e soppressioni che hanno coinvolto anche le atre linee.
Come noto, l’EAV ha più volte sollecitato e proposto soluzioni per un problema di competenza dell’amministrazione comunale che riguarda l’afflusso anomalo di acqua piovana che dalle sedi stradali defluisce nella sede ferroviaria.
In seguito alla forzata interruzione della tratta alcuni treni sono rimasti bloccati senza poter raggiungere la direttrice Napoli-Sorrento, di conseguenza condizionando il regolare funzionamento della circolazione anche sulle altre linee.

 

Data: 

Giovedì, 21 Settembre, 2023
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00