-A A +A

COMUNICATO STAMPA EAV - RIUNIONI SU FENOMENI BRADISISMO ED EVENTI COLLEGATI


Nella riunione che si è tenuta stamattina alla Protezione Civile Regionale il direttore Giulivo ha richiesto a tutti gli intervenuti (e quindi anche ad EAV) di comunicare se si sono riscontrati danni a seguito dell’attività bradisismica nonché di indicare le attività da mettere in campo sia sotto l’aspetto monitoraggio che riguardo agli interventi di miglioramento strutturale della rete. Al fine di raccogliere tali dati nei prossimi giorni verrà inviata una scheda da restituire compilata. EAV inoltre dovrà comunicare un recapito su cui ricevere il monitoraggio dell’attività sismica .
Si precisa che al momento non si rilevano danni alla rete, e che EAV ha predisposto un sistema di controlli alle opere d’arte nel caso di terremoti con intensità superiore a 4 con relativa sospensione temporanea della circolazione .
Nel pomeriggio in Prefettura si è poi tenuta altra riunione in merito alla demolizione del torrino Sofer a Pozzuoli, prevendone la demolizione il giorno 23 ottobre alle ore 10. La circolazione ferroviaria verrà sospesa per un paio d’ore. Nelle more la torre resta monitorata da EAV con un sistema di sensori digitali.

Data: 

Venerdì, 6 Ottobre, 2023
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00