-A A +A

Comunicato stampa: Eav non ha presentato offerta sulla gara gomma nella città metropolitana di Napoli ma resterà in campo


Le dichiarazioni del Presidente De Gregorio riportate oggi dal Mattino sulla gara del settore gomma:
“Eav ha deciso di non partecipare alla gara sulla gomma perché si tratta di una gara fondata su numeri sballati, una gara partita nel lontano 2017 prima del covid e della crisi energetica: la partecipazione rischiava seriamente di mettere in crisi i conti dell’azienda e quindi la stabilità del servizio e quella dei lavoratori.
Una gara fortemente contestata anche dalle organizzazioni sindacali.
Una gara impossibile .
In questi otto anni abbiamo tenuto in equilibrio i conti di Eav che nel 2016 era tecnicamente fallita.
Abbiamo la responsabilità di non creare i presupposti di un nuovo fallimento.
Dopo quello di Eavbus e Ctp che abbiamo assorbito, dopo il fallimento delle aziende di trasporto di Salerno, Benevento e Caserta. Non saremo attori protagonisti di un nuovo fallimento.
Valuteremo ogni ipotesi, anche legale, per tutelare l’attuale servizio e tutti i lavoratori.
Se poi la gara verrà aggiudicata ed il contratto firmato valuteremo ogni possibile forma di accordo con Busitalia ed assicureremo i diritti degli utenti e la stabilità del posto di lavoro dei lavoratori.
Fino ad allora -e ci vorranno diversi mesi se non anni-tutto procederà regolarmente
Il sistema del servizio su gomma ha bisogno di risorse finanziarie adeguate che, rispetto ad oggi, vanno allargate e non ridotte, anche alla luce della transizione energetica.
È il momento in cui azienda e lavoratori devono dare il massimo, fare squadra insieme, recuperare produttività e ricavi da traffico e mantenere i livelli occupazionali e di qualità di servizio raggiunti faticosamente negli ultimi 8 anni!”.

 

Data: 

Domenica, 12 Novembre, 2023
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00