-A A +A

Comunicato Stampa: E’ partita stamattina da Scampia la campagna di raccolta della plastica realizzata dall’Associazione n’SeaYet ed EAV. L’iniziativa che unisce Ambiente e Mobilità.


Stamattina EAV e l’associazione N’SeaYet hanno avviato, presso la stazione di Scampia, la campagna di raccolta della plastica #Prendi3NI”, che coinvolgerà i viaggiatori – soprattutto i giovani - di tutte le stazioni del circuito EAV.
L’iniziativa consiste in un vero e proprio gioco social che coinvolge principalmente tutti i viaggiatori a favore della sostenibilità.
In sintesi basta raccogliere 3 bottiglie di plastica, nello spazio adiacente o interno alle stazioni EAV, scattarsi un selfie mentre queste vengono gettate nel cestino e pubblicare la foto su Instagram taggando 3 amici da invitare a giocare usando l’hastag #Prendi3ni. Ogni 15 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like così da decretare il vincitore della borraccia termica personalizzata #Prendi3NI.
Con questa campagna che abbiamo proposto ad EAV – dichiara Dario Catania Presidente di N’SeaYet, vogliamo trasformare i treni e le stazioni, che sono luoghi di attesa, in ambienti di educazione ecologica. Attraverso una semplice azione di raccolta di 3 pezzi di plastica a testa da terra, si contribuisce a bloccare il viaggio di plastica verso il mare, che è sempre più inquinato.
Sono molte le associazioni che si rivolgono ad EAV per attivare iniziative rivolte all’ambiente – dichiara Umberto De Gregorio presidente di EAV – e questo contest proposto da N’SeaYet, rivolta soprattutto ai giovani, ci è sembrato pratico e funzionale all’obiettivo.
Maggiori informazioni e regolamento su www.nseayet.org

 

Data: 

Venerdì, 24 Novembre, 2023

Immagine testata: 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00