-A A +A

EAV, accelerare il piano di dismissione dei Passaggi a livello dopo incidente mortale in Calabria

Oggi pomeriggio EAV ha avuto una interlocuzione con ANSFISA in merito allo stato di avanzamento del piano di soppressione dei passaggi a livello. Ogni ritardo va adeguatamente motivato.
Dopo l’incidente su un PPLL che ha causato la morte di due persone in Calabria naturalmente occorre accelerare il piano ed eliminare i PPLL , in particolare nei centri cittadini, quando tecnicamente possibile.
Per EAV la soppressione dei passaggi a livello (PP.LL.) è una attività ritenuta di fondamentale importanza e, infatti, esiste una Unità Operativa che se ne occupa stabilmente.
Da quando è stato dato incarico alla U.O. di cui sopra sono stati soppressi circa 15 passaggi a livello.
A giorni si procederà alla soppressione di un altro P.L. privato, nel Comune di Alvignano (CE).
EAV ha una serie di progetti di chiusura PP.LL. che si concretizzeranno nel futuro prossimo: tra tutti ricordiamo quello relativo a n.6 PP.LL. appartenenti alla Linea S. Maria Capua Vetere - Piedimonte Matese, siti nel territorio del Comune di Alife.
A testimonianza dell’impegno profuso in tal senso, infine, si sottolinea che, ad inizio novembre, è stata indetta una gara di appalto per interventi di “soppressione passaggi al livello della rete ferroviaria EAV”, dell’importo di 17 milioni di euro.
EAV naturalmente opera su linee strategiche e di investimento dettate dal socio unico Regione Campania.

 

Data: 

Venerdì, 1 Dicembre, 2023
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00