-A A +A

Campagna per gli abbonamenti riservati alle Categorie Protette anno 2023

Data di pubblicazione: 

Giovedì, 22 Dicembre, 2022

Da oggi 22 dicembre, è aperta la campagna per gli abbonamenti riservati alle Categorie Protette, promossa dalla Regione Campania.

I residenti in Campania possono richiedere un abbonamento annuale agevolato, integrato o aziendale, versando un contributo pari al 10% o al 35% in base ai requisiti di età, status, ISEE e percentuale di invalidità previsti dalla delibera di Giunta Regionale. L’abbonamento annuale vale dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023. Da quest’anno le richieste potranno anche essere presentate online tramite il portale di sistema di vendita regionale online.unicocampania.it, oppure essere raccolte attraverso le Associazioni di Categoria interessate e i CAF che hanno risposto all’avviso informativo pubblicato sul sito del Consorzio UnicoCampania.

All’approvazione da parte del Consorzio della documentazione presentata, l’utente potrà procedere al pagamento e alla ricarica della card presso una qualsiasi delle biglietterie SVR installate presso i Punti Vendita e le Aziende.

Le card emesse lo scorso anno sono già opportunamente profilate per l’acquisto dell’abbonamento a tariffa agevolata. Per le card emesse prima del 2022, occorre richiedere una nuova emissione attraverso il portale unicocampania.

Per il pagamento del contributo sarà anche utilizzabile il bonus trasporti, purché nel mese di dicembre 2022. Si precisa che presso le biglietterie EAV non è consentito né presentare le pratiche né effettuare il pagamento o la ricarica.

Nelle more del completamento delle attività di rinnovo, di concerto con la Regione Campania, sarà consentito ai titolari di abbonamento in scadenza al 31/12/2022 di viaggiare anche nel mese di gennaio 2023.

A tal fine, l’utente deve esibire, oltre alla smart card, anche la ricevuta dell’acquisto dell’abbonamento 2023 disponibile sul portale online.unicocampania.it, nella sezione "Storico Acquisti".

Il personale di biglietteria potrà rilasciare abbonamento sostitutivo, previa esibizione della ricevuta di pagamento rilasciata dal CAAF e/o dalle Associazioni di categoria interessate ovvero ricevuta dell’acquisto a mezzo portale unicocampania,  registrando le generalità del viaggiatore. Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.unicocampania.it nella sezione “TARIFFE AGEVOLATE”.

Documenti allegati:

- Avviso al Pubblico Rilascio Abbonamenti Categorie Protette - Regione Campania Anno 2023

- Scarica il MODULO DI RICHIESTA

- Elenco postazioni abilitate al ritiro delle richieste

- Contributo utente per tariffa Categorie protette 2023.

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00