-A A +A

Dal 16 aprile sino a settembre è attivo il CUMARE Express mentre il Campania Express sarà attivo durante tutto l’anno 2022

EAV partecipa alla 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 18 al 20 marzo per presentare i propri servizi turistici.

CUMARE EXPRESS

A Pasqua parte il nuovo servizio CUMARE Express rivolto ai Campi Flegrei. Dal 16 aprile, ogni sabato e domenica fino a settembre, un treno dedicato, sul modello del Campania Express, partirà dalla stazione di Montesanto, nel cuore della città, per raggiungere le principali mete archeologiche dei Campi Flegrei e le destinazioni abitualmente preferite dal turismo balneare del litorale flegreo. La prima fermata a Pozzuoli, dove oltre ai siti di interesse storico archeologico, gli utenti potranno raggiungere il porto a soli 200 metri per imbarcarsi verso ProcidaCapitale della Cultura 2022. Il CuMare proseguirà poi il suo itinerario per fermare a Lucrino, alla stazione del Fusaro, distante 100 metri dalla famosa Casina Vanvitelliana, e poi a Torregaveta, punto di arrivo per le spiagge di Bacoli e della vicinissima Spiaggia Romana. Anche con il CuMare sarà possibile assicurarsi un posto a sedere prenotabile da piattaforma online, per un viaggio comodo in treni di ultima generazione e servizio di hostess a bordo. Una iniziativa che vuole anche essere un contributo al decongestionamento di quell’area particolarmente afflitta dal traffico balneare nei mesi estivi ed alla lotta all’inquinamento. Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno, bambini sino a 10 anni viaggiano gratis.

CAMPANIA EXPRESS

Resta attivo e riconfermato il servizio del Campania Express per tutto il 2022, il treno speciale che oramai da anni accompagna i turisti verso i siti archeologici di Ercolano e Pompei e lungo la costiera vesuviana fino a Sorrento. Oltre a riproporre il servizio effettuato con treni di ultima generazione, prenotabile attraverso la piattaforma online, dotati di aria condizionata e assistenza hostess a bordo ed in stazione, la novità di quest’anno riguarda il periodo di attività che non sarà più stagionale. Da quest’anno infatti il Campania Express effettuerà le sue 8 corse giornaliere per tutto l’anno, da gennaio a dicembre. Altra importante novità del 2022 riguarda gli accordi commerciali che EAV ha stretto con Trenitalia che consentiranno agli utenti di poter abbinare il viaggio sui Freccia con il Campania Express usufruendo dello sconto del 10% sul biglietto su quest’ultimo.

TRENI CHARTER

Resta confermata l’offerta dei Treni Charter che l’azienda propone agli operatori e alle imprese. La possibilità di noleggiare un treno per manifestazioni, congressi ed eventi privati. 

Funivia FAITO

Infine la prossima apertura stagionale della Funivia del Faito che riprenderà le sue corse dall’azzurro del mare della penisola sorrentina fino al verde del Parco dei Monti Lattari in una risalita emozionante, dal famoso panorama mozzafiato unico al mondo.

 

Data: 

Venerdì, 18 Marzo, 2022
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00