-A A +A

EAV prima in Italia tra le ferrovie isolate ad ottenere da ANFISA il rilascio del certificato di idoneità all’esercizio

In data 20 dicembre al Gestore Infrastruttura EAV Srl  sono stati rilasciati, da  parte dell’ Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA), i seguenti titoli autorizzativi:

§  rinnovo dell’Autorizzazione di Sicurezza per le  linee interconnesse alla Infrastruttura Ferroviaria Nazionale (linee Cancello - Benevento e S. Maria C.V. - Piedimonte Matese)

§  rilascio del Certificato di Idoneità all’Esercizio per le linee funzionalmente isolate (linee Vesuviane e linee Flegree). In questo caso si tratta del primo rilascio da parte di ANFISA per una rete ferroviaria isolata in Italia.

L’ottenimento di tali titoli prova che il Gestore dell’infrastruttura  ha posto in essere un proprio Sistema di Gestione della Sicurezza ed è in grado di gestire e far funzionare l'infrastruttura ferroviaria in modo sicuro, tenendo conto delle caratteristiche delle tratte ferroviarie, dei rotabili e del servizio di trasporto.

Ovviamente, nell’ottica del miglioramento continuo, il Gestore manterrà alta l’attenzione e mediante importanti investimenti infrastrutturali già attivati o che saranno a breve attivati procederà ad un profondo ammodernamento degli impianti tecnologici afferenti la sicurezza della circolazione ferroviaria al fine di tendere a standard di sicurezza sempre più elevati.

 

Data: 

Giovedì, 23 Dicembre, 2021
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00