-A A +A

Comunicato EAV - Treno in transito su passaggio a livello a Scafati

Circola un articolo pubblicato da La Stampa online il 9/11/2021 (“Scafati, il passaggio a livello è aperto ma il treno della Circumvesuviana passa senza curarsi di nulla”) dal contenuto  infondato e diffamatorio. Il treno è transitato sul passaggio a livello con marcia a vista, così come previsto dalle procedure di sicurezza nei casi di guasto e solo per il tempo strettamente necessario alle squadre di manutenzione per recarsi sul posto. Non c’è stato quindi nessun rischio come peraltro dimostra la visione dello stesso video pubblicato a corredo dell’articolo.

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/11/09/video/scafati_il_passaggio_a_livello_e_aperto_ma_il_treno_della_circumvesuviana_passa_senza_curarsi_di_nulla-404540/

Con l’occasione EAV ricorda che è da tempo impegnata nella rimozione dei passaggi a livello ancora esistenti sulle proprie linee ferroviarie, dovendo peraltro fare i conti con le diverse resistenze che ostacolano e rallentano i progetti, come dimostra per esempio la vicenda di Pompei, dove abbiamo un finanziamento per rimuovere tutti i PPLL dal centro città ma alcuni comitati bloccano l’iter amministrativo considerando più insicuro, evidentemente, un sottopassaggio rispetto ad un PP.LL.

Nella stessa SCAFATI, a fronte di un sovrappasso pedonale e carrabile realizzato dalla ex Vesuviana, il Comune si oppone alla chiusura del PL di Stazione.

Data: 

Giovedì, 11 Novembre, 2021
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00