-A A +A

Lettera del Presidente De Gregorio ai sindaci di Scafati e Poggiomarino

Di seguito il contenuto della lettera inviata ai Sindaci di Scafati e Poggiomarino, con la quale il Presidente di EAV Umberto De Gregorio ha spiegato i motivi che hanno indotto l’azienda a modificare l’esercizio ferroviario che interessa i rispettivi comuni.

“Spett.le Sindaco                                                                                                

EAV è stata costretta a rivedere gli orari a fronte di una improvvisa e anomala protesta dei capostazione, con i quali un paio di anni fa è stato firmato un accordo che ha portato loro un aumento di inquadramento e quindi retributivo, ed oggi hanno manifestato una improvvisa indisponibilità al lavoro straordinario che facevano regolarmente da anni. Attenzione, lavoro straordinario che si azzererà o ridurrà a livelli fisiologici entro sei mesi, al completamento dei concorsi interni in atto. Il rifiuto del lavoro straordinario è motivato da una richiesta di ulteriore aumento di inquadramento e retributivo, insostenibile per l’azienda.

Tecnicamente è stato quindi necessario procedere ad una revisione e contrazione delle corse su diverse linee sempre sostituite in ogni caso da servizi su gomma. Sperando di far rientrare la protesta nel più breve tempo possibile e ripristinando il precedente orario.

In ogni caso si evidenzia  che per  Scafati e Pompei Santuario, oltre al servizio automobilistico, sono riamaste 9 treni navetta che arrivano a Torre Annunziata, dove c’è una rottura di carico, quindi per proseguire verso Napoli i viaggiatori devono scendere dal treno navetta ed utilizzare  un altro treno che porta a Napoli.  Se, viceversa, da Napoli si vuole andare a Pompei Santuario/Scafati i  viaggiatori scendono a Torre Annunziata, dove c’è un  treno navetta in coincidenza che porta sino a Poggiomarino con fermate intermedie a Boscoreale, Pompei Santuario, Scafati  ecc.

Siamo consapevoli del disagio provocato nostro malgrado agli utenti e speriamo di poter ripristinare il servizio ordinario quanto prima.

Il Presidente del CdA

Dott. Umberto De Gregorio

 

Data: 

Martedì, 9 Novembre, 2021
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00