-A A +A

Eav - Un’operazione storica. Indispensabile, fortemente voluta dalla Regione Campania!

Quando va giù qualcosa c’è sempre un senso di malinconia per quello che è stato. Ma la malinconia passa se si realizza qualcosa di bello ed utile, direi indispensabile.
Oggi 15 marzo, sulla Ferrovia Cumana, sono partiti i lavori di demolizione di Villa Maria, ultimo ostacolo alla costruzione del nuovo fabbricato viaggiatori della stazione di Pozzuoli.
Ultimato il fabbricato viaggiatori, seguiranno i lavori per la realizzazione della nuova stazione di Pozzuoli e quelli per il raddoppio della linea fino a Cantieri, nonché l’adeguamento normativo della stazione di Gerolomini.
Il raddoppio della linea Cumana e la costruzione della nuova stazione di Pozzuoli consentiranno di liberare il centro della cittadina flegrea dall’attraversamento ferroviario e, quindi, da tutti i passaggi a livello. Un’operazione storica. Indispensabile.
All’evento erano presenti, per il comune di Pozzuoli il Sindaco Vincenzo Figliolia; per EAV, concedente del raddoppio della tratta Dazio – Cantieri della suddetta ferrovia, il presidente Umberto De Gregorio e l’ing. Fiorentino Borrello, quest’ultimo in qualità di RUP dei lavori; per il concessionario ATI Astaldi/Giustino-Costruire-ICG l’ing. Fabio Lucioli.

Data: 

Lunedì, 15 Marzo, 2021
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00