-A A +A

EAV: immesso in servizio sulla vesuviana il treno revampizzato n. 11

Stamattina è stato immesso in servizio sulle linee vesuviane l’undicesimo treno sottoposti ad operazioni di revamping affidate alla Soc. TitagarhFirema  di Caserta. I restanti 14 saranno man mano completati e immessi in servizio nel corso del 2021

Il revamping ha riguardato operazioni rivolte principalmente a innalzare i livelli di comfort e di security. I treni sono stati infatti dotati di moderni sistemi di aria climatizzata con introduzione di finestrini con vetrocamera che consento anche una riduzione dei consumi energetici, , di nuovi impianti di videosorveglianza ,di citofoni di sicurezza a disposizione dei viaggiatori, di nuove porte passeggeri, etc..

 

Siamo sempre in attesa di conoscere invece la decisione del Consiglio di Stato sulla gara relativa ai 40 nuovi treni per la circumvesuviana. I giudici si sono riuniti in camera di consiglio in data 10.12.20 e siamo in attesa di conoscere la sentenza. Ai pendolari interessa avere i treni, non interessa sapere se a fabbricarli sarà Hitachi o Stadler. Il contenzioso dura da oltre un anno.

 

Data: 

Martedì, 9 Febbraio, 2021
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00