-A A +A

EAV firma accordi con MOOVIT, con il soprintendente di Pompei Prof. OSANNA e con i Sindaci di Ercolano, Pompei , Sorrento e Boscoreale

Data di pubblicazione: 

Martedì, 10 Maggio, 2016

Il giorno 11 Maggio presso l'Assessorato regionale al Turismo, alle ore 12,30, alla presenza dell’assessore Matera, saranno firmati tre protocolli di intesa.

Due protocolli sanciscono la collaborazione tra EAV ed i Comuni di Ercolano, Pompei e Sorrento, e la Soprintendenza Archeologica Speciale di Pompei, per la promozione del servizio ferroviario turistico Campania Express.

Il terzo protocollo, tra EAV, EPT Napoli e Comune di Boscoreale è finalizzato all’utilizzo della nuova stazione della exCircumvesuviana, in località Settetermini denominato “Villa Augustea” per la valorizzazione dei siti archeologici di Villa Regina e la creazione di nuovi percorsi di visita e di conoscenza del patrimonio ambientale e culturale dell'area.

Tali iniziative si inseriscono nell'azione di marketing strategico avviato dall'EAV e orientato a sviluppare l'integrazione tra trasporto, cultura e turismo.

Alle ore 15 presso presso Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, Centro Direzionale isola C3 Salone Capodimonte 22 piano: Moovit (l’App leader mondiale per il trasporto pubblico locale) EAV e SITA Sud terranno una conferenza stampa sul tema “La Campania viaggia a portata di smartphone”

Parteciperanno: On.le Ing. Luca Cascone (Presidente Commissione Trasporti), Dr. Umberto De Gregorio (Presidente C.d.A. EAV srl) , Dr. Simone Spinosa (Direttore sede Regionale Sita Sud), (Alex Mackenzie Torres Vice President, Global Chief Marketing Officer Moovit).

Per la prima volta in Campania, il sistema di mappatura dei trasporti si estende alle linee urbane e regionali. Il trasporto pubblico locale diventa così a portata di smartphone. Inserendo i luoghi di origine e destinazione del proprio viaggio nelle opzioni di ricerca dell’App di Moovit sarà possibile scoprire il percorso più comodo e veloce per raggiungere la propria meta in tutta la Regione Campania, con le linee ferroviarie (Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea e la linea metropolitana Napoli Piscinola - Giuliano – Aversa) gestite da EAV e le linee bus gestite da SITA Sud che collegano Salerno e la penisola sorrentina con il resto della provincia di Napoli.

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00