-A A +A

Comunicato stampa 2 luglio 2022

Il Presidente di Eav Umberto De Gregorio, comunica quanto segue.

“Ho ricevuto questa richiesta dal Presidente Commissione Trasporti Luca Cascone. Mi sembra ragionevole ed interessante. Eav procederà senz’altro in tal senso. “

Ecco la lettera del Presidente Cascone.

“Preg.mo Presidente,

 

al fine di verificare se possa ritornare alla normalità, questo “casuale” e periodico venir meno di disponibilità ad effettuare il servizio, ed evitare ulteriori disagi a utenti e turisti, ti chiedo di convocare immediatamente le OO.SS. firmatarie del CCNL e proporre loro l’attuazione immediata in EAV dello stesso contratto di lavoro applicato  in Trenitalia (fatte le relative verifiche tecniche di assimilazione) in modo da gratificare i tanti lavoratori onesti e corretti del giusto compenso, in cambio di più ore di guida effettiva; e bloccare sul nascere ogni richiesta strumentale che mira solo a creare disservizi.

 

Nel corso di questi incontri sarà importante anche condividere un graduale percorso di valorizzazione dei tanti giovani neoassunti che possono e devono dare il massimo -con la giusta retribuzione- contributo all’azienda formandosi  al fianco dei lavoratori più esperti.

 

Con questa scelta proveremo ad adeguarci a quello che accade in altre aziende, affrontando insieme ai lavoratori la sfida dell’efficienza dalla quale non dobbiamo mai sottrarci.

 

Resto a disposizione per partecipare personalmente ai confronti che inizieranno.

Saluti

Luca Cascone”

Data: 

Sabato, 2 Luglio, 2022
 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00