-A A +A

Comunicato EAV - Aggiudicata la Gara per il “Risanamento statico ed adeguamento impiantistico della vecchia Galleria Camaldoli e delle opere complementari”

Data di pubblicazione: 

Venerdì, 7 Maggio, 2021

Circumflegrea - Aggiudicata la Gara per il “Risanamento statico ed adeguamento impiantistico della vecchia Galleria Camaldoli e delle opere complementari”. Costo dell’intervento circa 20 milioni.

La galleria costruita ad inizio anni 50 collega Rione Traiano con Pianura. L'intervento consentirà di regolarizzare il servizio ed aumentare la frequenza sulla linea Circumflegrea, a servizio di un bacino di utenza ad altissima densità abitativa.

L'intervento è parte del programma di raddoppio ed ammodernamento della linea Circumflegrea gestita da EAV nella tratta Montesanto/Pianura.

I lavori, in costanza di esercizio, dureranno tre anni e consistono: risanamento statico della Vecchia Galleria “Camaldoli”, adeguamento alle normative intervenute in materia di sicurezza ferroviaria della dell’intera tratta Soccavo-Traiano-Pianura, completamento dell’attrezzaggio della tratta Soccavo-Traiano-Pianura e Piazzale della Stazione di Pianura, seconda uscita della Stazione di Pianura

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00