-A A +A

Comunicato EAV – Lunedi 3 Maggio parte il centro vaccinale per i lavoratori del Trasporto a Porta Nolana.

Data di pubblicazione: 

Mercoledì, 28 Aprile, 2021

In accordo con la Regione Campania e con la Asl Napoli 1 abbiamo realizzato un centro vaccinale presso la stazione EAV di porta Nolana destinato ai lavoratori di EAV e, ove possibile e previo accordo con le aziende, a tutti i lavoratori del trasporto pubblico locale della Regione (TPL di linea e non).

Ci è sembrato doveroso dare una risposta ad un settore che non si è mai fermato anche nei giorni più neri della pandemia. Il senso di responsabilità dei lavoratori ha permesso di offrire senza interruzione un servizio che mai come in questo periodo è stato essenziale per assicurare la mobilità soprattutto alle fasce meno abbienti della nostra popolazione.

A partire da Lunedi 3 Maggio il centro inizierà a vaccinare la fascia di popolazione di EAV over 50 in accordo con le direttive regionali. 

Successivamente si procederà a vaccinare, con criteri da definire, anche la popolazione delle altre aziende o categorie disponibili, prima over 50 e poi under 50.

Lo sforzo economico ed organizzativo da parte di EAV per gestire questa iniziativa, in un momento complesso e delicato della vita del TPL, è importante. Ma l’obiettivo della salute e del benessere dei nostri dipendenti è prioritario. Avremmo voluto fare di più e prima ma non ci è stato consentito.

Un ringraziamento particolare al Presidente De Luca che ha condiviso ed appoggiato l’iniziativa ed al Presidente Commissione Trasporti Luca Cascone ed D.G. della ASL NA 1 Ciro Verdoliva per la fattiva collaborazione. Ho chiesto al Presidente Cascone di convocare subito un tavolo per definire con le altre aziende e categorie interessate la condivisione del progetto.

Un grazie ai collaboratori di EAV che hanno lavorato con spirito di sacrificio perché questa iniziativa fosse possibile.

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00