-A A +A

EAV – precisazioni in merito al programma di assunzioni

Data di pubblicazione: 

Mercoledì, 14 Aprile, 2021

Il concorso dei 350 è stato espletato ed ha portato all’assunzione di 421 persone a tutt’oggi. Complessivamente si sono quindi assunte 71 persone in più di quelle previste. In tutte le categorie si è assunto un numero di persone superiore a quello inizialmente previsto. Soltanto per le categorie E, B e D non si è invece completato il numero iniziale di assunzioni previste: rispetto alle iniziali 98 assunzioni ad oggi ne sono state perfezionate soltanto 74. Prevediamo comunque di assumere le altre 24 persone inizialmente previste nei tempi in cui questo sarà utile, necessario e possibile.

EAV ha nelle more bandito anche altri concorsi (in particolare per macchinisti e capitreno, dove le graduatorie del concorso dei 350 sono state completamente esaurite) arrivando ad oggi a sfiorare le 500 assunzioni complessive negli ultimi 18 mesi.

Assunzioni avvenute in gran parte durante la pandemia: credo non esista un’altra azienda, pubblica o privata, che nel Mezzogiorno abbia fatto tante assunzioni in questo periodo tragico della pandemia.

Il nostro progetto è di continuare ad assumere. Ma sempre compatibilmente alle disponibilità finanziarie ed alle esigenze tecniche.

E’ appena il caso di specificare che quando si indice un concorso, come è chiaramente indicato nel bando, non vi è nessun dovere di assumere e non vi è alcun diritto ad essere assunto per chi partecipa.

Ci rendiamo conto delle legittime aspettative di giovani e meno giovani, credo che sino ad oggi abbiamo fatto sino in fondo il nostro dovere e continueremo a farlo. Le assunzioni proseguiranno se e quando possibile e sempre nei limiti dell’equilibrio economico e finanziario. Noi siamo fiduciosi.  

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00