-A A +A

Incontro istituzionale, problematiche linea Napoli-Nola-Baiano

Data di pubblicazione: 

Mercoledì, 13 Gennaio, 2021

Napoli, 12.1.2021

Nell’ambito dei rapporti istituzionali, il Sindaco di Saviano avv. Vincenzo Simonelli, unitamente al suo vice dr. Giuseppe Allocca, ha incontrato stamani i vertici dell’E.A.V., Ente Autonomo Volturno, gestore della linea Circumvesuviana Napoli-Nola-Baiano, nelle persone del Presidente dr. Umberto De Gregorio e del Direttore operativo centrale ing. Pasquale Sposito. Nel corso del cordiale colloquio sono stati affrontate una serie di problematiche relative alla gestione dell’immobile della stazione della Circumvesuviana di Saviano, in ordine alla sicurezza, all’ammodernamento, accessibilità ed all'igiene, ma soprattutto al recupero dello stesso immobile per fini sociali a favore della collettività savianese. Ai fini del miglioramento della mobilità urbana, inoltre, si è discusso circa la fattibilità di un collegamento su gomma tra le periferie e la stazione.

Al termine del proficuo confronto relativamente ai temi affrontati, i vertici dell’EAV, ai quali vanno i ringraziamenti del Sindaco Simonelli, hanno espresso la volontà di avviare una fase progettuale di miglioramento dell’immobile stazione, con tempi tecnici di realizzazione correlati anche alla disponibilità economica, con un’apertura di un tavolo tecnico permanente e una serie di incontri più squisitamente tecnici da tenersi presso il Comune di Saviano.

Il Sindaco, nel ringraziare i vertici di EAV,   ha assicurato, nel contempo, la massima collaborazione da parte dell’Amministrazione per facilitare l’avvio dell’iter procedurale tecnico

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00