-A A +A

Comunicato Eav – Rimodulazioni servizi nelle festività natalizie

Data di pubblicazione: 

Martedì, 22 Dicembre, 2020

Le recenti disposizioni emanate dal governo nazionale e regionale impongono forti limitazioni alla mobilità in particolare nei giorni festivi dal 20 Dicembre al 6 Gennaio.

Per tali motivi tutti i servizi ferroviari, su tutte le linee aziendali, vengono soppressi nei giorni 25 e 26 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021.

Allo stesso modo e nelle stesse giornate sono sospesi anche i servizi automobilistici su tutte le linee gestite da EAV.

Vengono istituiti servizi automobilistici sostitutivi su prenotazione mentre per gli operatori sanitari è predisposto un servizio dedicato individuale a chiamata, sia su terraferma che per l’isola di Ischia.

Tutte le info con i dettagli del servizio nelle giornate 24 e 31 dicembre e le modalità di prenotazione dei servizi per il personale sanitario sono su eavsrl.it .

I rappresentanti aziendali evidenziano che le disposizione aziendali in oggetto sono innanzitutto coerenti con le ordinanze regionali e nazionali in materia di mobilità. Fanno rilevare che nell’ambito delle corrette relazioni industriali, cosi come auspicato la Commissione di Garanzia, Eav ha sempre assolutamente condiviso tutte le iniziative che impattano sull’organizzazione del lavoro o che abbiano ripercussioni sui lavoratori. E’ evidente che la produzione dei servizi che si basa sulle richieste della Regione o degli enti preposti, non è assolutamente oggetto di trattativa sindacale ma segue la banalissima logica del mercato che tende ad incrociare domanda e offerta, pertanto resta esclusiva prerogativa della società Eav che ha in pieno la responsabilità del bilancio economico. Nessun danno economico viene posto a carico de lavoratori.

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00