-A A +A

Comunicato EAV – servizi aggiuntivi

Data di pubblicazione: 

Mercoledì, 21 Ottobre, 2020

Nella gestione della nuova fase dell’emergenza coronavirus, Eav continua a monitorare il numero di viaggiatori trasportati, al fine di accertarsi di non superare i limiti di carico previsti dai dispositivi e dalle ordinanze in vigore. Pur registrandosi indici di riempimento inferiori al limite dell’80%, l’azienda rivolge particolare attenzione al gran numero di viaggiatori da trasportare nelle ore di punta, soprattutto con l’avvio delle attività scolastiche. Per questo, nelle fasce orarie con più affluenza, vengono istituiti dei servizi aggiuntivi di autobus tesi ad alleggerire il carico del trasporto ferroviario e saranno potenziati i servizi automobilistici. L’impegno è sostenuto anche grazie ai fondi resi disponibili dai recenti dispositivi di DPCM ed Ordinanze Regionali ed alla condivisione con le amministrazioni comunali interessate.

Nello specifico sono stati istituiti servizi autobus a sostegno delle tratte ferroviarie Baiano – Napoli e Torre Annunziata Napoli, mentre un collegamento di interscambio tra le linee Cumana e Circumfllegrea collegherà Pianura e Soccavo con la zona di Fuorigrotta e le stazioni Mostra ed Agnano.

Per quanto riguarda i servizi automobilistici, è ripristinato il servizio universitario extraurbano ed è stata istituita una nuova linea universitaria urbana che collega il Campus di Monte Sant’Angelo con la linea Circumflegrea.

Il piano prevede poi l’immissione di ulteriori 8 autobus per il potenziamento dei servizi urbani di Bacoli (2), Castellammare di Stabia (2) e sull’isola di Ischia (4).

Nei prossimi giorni e settimane verranno monitorate le frequentazioni e valutati nuovi ulteriori servizi aggiuntivi.

Di seguito il prospetto riassuntivo dei servizi predisposti:

 Info su orari e punti di partenza su www.eavsrl.it.

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00