-A A +A

Eav - Sorrento Positano

Anche quest'anno Eav conferma il sostegno alla manifestazione podistica Sorrento - Positano. La giusta occasione per festeggiare i 130 anni delle ferrovie Eav. Ma anche l'occasione per rinnovare il legame forte della vesuviana, la più grande delle linee di Eav, con la cittadina di Sorrento. Un legame che conferma il ruolo della ferrovia nello sviluppo della costiera.
 
Non solo il collegamento con la città di Napoli e con Pompei, meta dei tanti turisti che scelgono Sorrento come loro meta, con 38 corse ordinarie giornaliere e con il treno turistico dedicato "Campania Express". Ma anche la più grande opportunità per favorire il decongestionamento del traffico stradale sull'intera costiera ed una mobilità che guarda alla tutela dell'ambiente come obiettivo irrinunciabile per il futuro.
 
Non intendiamo nascondere le difficoltà, non lo abbiamo mai fatto; ma è importante trasmettere anche i grandi passi avanti fatti e la prospettiva sempre più concreta di avere un trasporto pubblico efficiente anche in Campania. I nostri progetti sono in fase di realizzazione: nuovi treni, nuove stazioni, nuovo personale saranno una realtà nel giro di qualche anno. Insieme, nel rispetto reciproco e col dialogo con le comunità servite dalla nostra rete, possiamo raggiungere questi risultati.
 
Ancora tanta strada da fare per migliorare il servizio, ma come i veri runner siamo temprati a superare le difficoltà senza paura. Noi ci crediamo.
 
Un ringraziamento agli organizzatori per questa splendida opportunità e un augurio sincero a tutti gli atleti in gara che aspettiamo al traguardo per festeggiare insieme i nostri 130 anni.
 
 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00