-A A +A

CuMare Express

A Pasqua parte il nuovo servizio CUMARE Express rivolto ai Campi Flegrei. Dal 16 aprile, ogni sabato e domenica fino a settembre, un treno dedicato, sul modello del Campania Express, partirà dalla stazione di Montesanto, nel cuore della città, per raggiungere le principali mete archeologiche dei Campi Flegrei e le destinazioni abitualmente preferite dal turismo balneare del litorale flegreo. Si parte da Napoli, da Montesanto e dal Corso Vittorio Emanuele. Poi la prima fermata è a Pozzuoli, dove oltre ai siti di interesse storico archeologico, gli utenti potranno raggiungere il porto a soli 200 metri per imbarcarsi verso Procida, Capitale della Cultura 2022. Il CuMare proseguirà poi il suo itinerario per fermare a Lucrino, alla stazione del Fusaro, distante 100 metri dalla famosa Casina Vanvitelliana, e poi a Torregaveta, punto di arrivo per le spiagge di Bacoli e della vicinissima Spiaggia Romana. Anche con il CuMare sarà possibile assicurarsi un posto a sedere prenotabile da piattaforma online, per un viaggio comodo in treni di ultima generazione e servizio di hostess a bordo. Una iniziativa che vuole anche essere un contributo al decongestionamento di quell’area particolarmente afflitta dal traffico balneare nei mesi estivi ed alla lotta all’inquinamento. Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno, bambini sino a 10 anni viaggiano gratis.

      

LE PRENOTAZIONI SUL CUMARE SARANNO ATTIVE A PARTIRE DAL 28 MARZO

Punti vendita Biglietti con Diritto al posto a sedere presso gli InfoPoint EAV di :

Porta Nolana - Garibaldi - Montesanto e nella biglietteria di Torregaveta.

Per gruppi formati da un numero minimo di 10 persone, è possibile richiedere un titolo di viaggio gratuito per l’accompagnatore/guida dell'intero gruppo, munito di apposito badge o altro elemento di riconoscimento identificativo della Società/agenzia, facendone richiesta preventiva al gestore EAV, mediante e-mail all’indirizzo otseav@eavsrl.it.


Accessibilità - I viaggiatori con disabilità motoria potranno utilizzare le stazioni di Napoli Montesanto e Torregaveta. Si precisa che NON SONO ACCESSIBILI le stazioni Pozzuoli, Lucrino e Fusaro. La stazione di Corso Vittorio Emanuele è accessibile solo in direzione Torregaveta.

In ogni caso si consiglia di consultare la sezione del sito con le informazioni degli impianti accessibili - link 


Il biglietto a tariffa unica prevede la possibilità di : 

  • effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa dell'andata.
  • nella data prevista per il viaggio di andata e/o di ritorno scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un'altra corsa CuMare Express (hop on - hop off). In questo caso, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie.

Rimborsi - Qualora si verifichino soppressioni di corse per cause addebitabili ad EAV s.r.l. sarà possibile ottenere il rimborso integrale del biglietto accedendo alla pagina assistenza : compilando il form, ed indicando il codice alfanumerico del biglietto.

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00