-A A +A

Riduzione frequenza del Servizio MetropolitanoPiscinola /Aversa Centro

Data di pubblicazione: 

Lunedì, 28 Ottobre, 2019

EAV comunica che, per il solo mese di novembre, la frequenza della linea metropolitana Piscinola – Aversa Centro sarà portata, nelle fasce previste, dagli attuali 15’ a 30’.

Quanto sopra si è reso necessario in quanto si è dovuto procedere al fermo di alcuni rotabili per interventi urgenti di manutenzione straordinaria su impianti di sicurezza.

I rotabili MA100, costruiti nella seconda metà degli anni settanta per la linea A della metropolitana di Roma e successivamente acquisiti da MCNE (ora EAV), saranno oggetto di lavori per adeguamenti normativi e riparazioni strutturali tali da renderli nuovamente pronti alla messa in esercizio in totale sicurezza.

Intanto, entro la prima metà del mese di novembre, sarà pubblicata la gara per la fornitura dei primi 4 nuovi rotabili, nell’ambito di un accordo quadro per un totale di 10 rotabili, per un importo stimato di circa 100 milioni di euro.

Nel frattempo, EAV sta progettando la nuova officina di manutenzione rotabili nell’ambito del nodo di Scampia.

EAV si scusa per i disagi che subiranno gli utenti, assicurando il massimo impegno per il ripristino della regolare circolazione nei tempi previsti.

 

 

 

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00