-A A +A

Marco Zurzolo - Concerto itinerante in vesuviana

Data di pubblicazione: 

Venerdì, 6 Settembre, 2019

 

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17, la circumvesuviana ospiterà Marco Zurzolo e la sua Banda MVM per il concerto itinerante che dalla stazione di Porta Nolana arriverà in treno a Pomigliano, dove la band si intratterrà in una performance all’interno della stazione per poi riprendere la circumvesuviana alla volta di Roccarainola, meta del concerto serale. L’iniziativa, che fa parte del programma del Pomigliano Jazz ed è organizzata in collaborazione con Eav, porterà la musica all’interno del treno accompagnando i pendolari di ritorno dal lavoro.

“Ospitare il concerto itinerante “Ex Voto” di Zurzolo, evocativo del viaggio dei pellegrini verso Madonna dell’Arco, è anche un modo per rinnovare il ruolo della ferrovia circumvesuviana, parte integrante del territorio vesuviano, compagna quotidiana nel viaggio pendolare verso il lavoro, luogo di condivisione dei disagi ma anche di festa, oltre che l’occasione per aprire le stazioni all’arte ed alla musica” (UDG)

IL PERCORSO: Si parte da Napoli (Napoli Porta Nolana: partenza ore 17.18 – Pomigliano: arrivo ore 17.42) dalla Stazione di Porta Nolana. Qui, in attesa del treno, la Banda MVM inizierà il suo live che continuerà in treno, tra la gente, fino alla prima tappa: la Stazione della Circumvesuviana di Pomigliano d’Arco. Anche qui, scesi dal treno, i musicisti terranno un piccolo show in stazione prima di ripartire (Pomigliano: partenza ore 18.42 – Roccarainola: arrivo ore 19.10) alla volta di Roccarainola. Una volta scesa dal treno, la Banda si sposterà in piazza San Giovanni (Concerto ore 20.00) dove sarà allestito un palco per il primo dei due concerti. Concluso lo show, la Banda si sposterà - grazie a una navetta bus della Circumvesuviana – al Palazzo Caravita di Sirignano, dove alle 21.30 concluderà il suo viaggio con un secondo concerto. Da qui, sarà possibile rientrare a Napoli con la navetta bus messa a disposizione dalla Circumvesuviana.

 

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00