-A A +A

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Data di pubblicazione: 

Lunedì, 2 Dicembre, 2019

Domani, 3 dicembre 2019, verrà celebrata la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità.

L’Assoutenti Campania, Associazione a tutela dei consumatori, ha per l’occasione organizzato “il trenino della solidarietà”, una giornata di sensibilizzazione, informazione e formazione da promuovere nell’ambito del progetto nazionale denominato “Nessuno E-scluso”, che si terrà alle ore 10,00 presso la stazione della Circumvesuviana di Portici Bellavista ed a seguire presso quella di San Giorgio a Cremano.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la Cittadinanza tutta sul tema della inclusione sociale e di rafforzare la consapevolezza in merito ai diritti di cui godono i disabili, ai servizi cui devono poter accedere, alle agevolazioni a loro riservate, alla mobilità sostenibile ed alla conoscenza di informazioni che potrebbero migliorare la loro qualità di vita.

L’inziativa, patrocinata dal Comune di Portici e dal Comune di San Giorgio a Cremano, con la collaborazione dell’EAV, vedrà coinvolti gli auluni degli Istituti Scolastici Santagata di Portici e Massaia di San Giorgio a Cremano, oltre che diverse associazioni dei diversamente abili del territorio, in uno alla cittadinanza.

Eav, da sempre attenta alla tematica, parteciperà all’evento con il proprio Disability Manager che illustrerà le soluzioni strutturali già adottate nelle stazioni e, più in generale, gli interventi programmati riguardo l’accessibilità delle stazioni di Eav. Sarà anche l’occasione per raccontare la sperimentazione in corso di soluzioni sostitutive a sostegno della mobilità assistita ed il miglioramento delle informazioni per gli utenti diversamente abili

 

 

 

EAV

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00