-A A +A

EAV, domani alle 16.30 inaugurazione RESTYLING STAZIONE VESUVIO DE MEIS

Data di pubblicazione: 

Martedì, 29 Ottobre, 2019

Domani, 30 ottobre 2019, alle ore 16.30 inauguriamo il Restyling della Stazione EAV Circumvesuviana denominata “Vesuvio De Meis”, che serve l’Ospedale del Mare a Ponticelli.

La rete ferroviaria EAV è composta da circa 300 km di linea sulla quale insistono 160 stazioni. Negli ultimi 3 anni ne abbiamo già riqualificate 30.

Sulla rete vesuviana sono state ora individuate altre 4 stazioni (Brusciano, Cercola, S. Maria del Pozzo e Vesuvio De Meis) -  definite da un gruppo fb “stazioni dell’horror” -  da valorizzare in quanto spesso oggetto di atti vandalici che hanno portato tali stazioni ad un preoccupante degrado.

Ad oggi la prima stazione (tra le 4 che verranno completate entro l’anno) che risulta completata è quella di Vesuvio De Meis, dove sono stati ripristinati gli intonaci pericolanti, risanati muri in calcestruzzo mediante il ripristino del copriferro ammalorato, rifacimento dei manti impermeabili, risanamento o sostituzione delle pavimentazioni e degli impianti idraulici, verifica delle telecamere.

A coronamento dell’intervento, è stato affidato all’artista Fabio Della Ratta, in arte Biodp - selezionato attraverso una call tra gli iscritti all’albo “CREAV” - il compito di realizzare un’opera di arte urbana, che è ha quale soggetto principale “Camillo De Meis”, medico dell’ospedale incurabili nonché filosofo e patriota da cui la strada e la stazione prendono il nome, e due grandi immagini del Vesuvio, ritratto sia dal lato mare che dal lato monte.

 

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00