SERVIZIO SPERIMENTALE TRASPORTO A CHIAMATA PER PERSONE CON DISABILITA’ MOTORIA SU SEDIA A ROTELLE
LINEA NAPOLI – SORRENTO
Regolamento per i viaggiatori
A far data dal 22LUGLIO 2020, sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento, è attivato, in via sperimentale, un servizio a chiamata per il trasporto di viaggiatori che hanno necessità di muoversi su sedie a rotelle.
Sulla linea in questione, hanno accesso facilitato, mediante rampe e/o servoscala e/o ascensori alcune stazioni mentre altre ne risultano sprovviste e/o sono non presenziate con conseguente fermo degli impianti.
I viaggiatori su sedia a rotelle, che partono o hanno come destinazione una stazione non accessibile, possono richiedere il servizio di trasporto integrativo contattando i numeri:
800814853
081 559 16 75
ed essere accompagnati alla stazione accessibile piu’ vicina come da elenco A (in allegato)
Oppure collegandosi al sito web saluber.me cliccando il bottone “Prenota ora”;
Il servizio è effettuato nei giorni e negli orari di esecuzione del servizio ferroviario EAV.
Quando effettuare la prenotazione
La prenotazione va effettuata:
- 2 ore prima dell’inizio del servizio se lo stesso deve essere effettuato nella fascia oraria 9.00-22.00
- entro le ore 21.30 del giorno precedente se il servizio deve essere effettuato nella fascia oraria 6.00-9.00
Cosa indicare durante la prenotazione
Nella prenotazione è necessario indicare:
- la stazione di prelievo e la stazione di accompagnamento finale;
- se necessita di servizi di assistenza in salita o discesa dal treno o solo di accompagnamento
- il numero del treno e/o l’orario del treno su cui deve salire o scendere
- un recapito telefonico al quale l’utente potrà essere contattato per l'organizzazione del viaggio
La conversazione sarà registrata
Laddove si verificasse il fermo degli impianti di risalita delle stazioni accessibili, l'operatore provvederà a proporre un orario o itinerario alternativo.
Il trasporto a chiamata sarà gratuito ma il viaggiatore dovrà mostrare al conducente aziendale il titolo di viaggio ferroviario. È ammesso un accompagnatore.
Il servizio a chiamata NON sarà effettuato in caso di sciopero o di sospensione del servizio ferroviario, di qualsiasi natura siano le cause.
Per annullare un servizio prenotato
Nel caso si voglia annullare o modificare un servizio di assistenza prenotato, sarà necessario informare mediante il sopracitato numero.
È importante che i viaggiatori comunichino in tempo la propria intenzione di non usufruire del servizio prenotato per permettere di ripianificare efficacemente le attività di assistenza e offrire il servizio al maggior numero di viaggiatori. Impegnare a vuoto gli addetti all'assistenza può comportare una minore disponibilità verso altre persone che potrebbero averne bisogno e costi ingiustificati per EAV.
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