-A A +A

Campania Express con EAV e Trenitalia

CAMPANIA EXPRESS 

Il Campania Express è un un treno veloce e confortevole che collega il centro di Napoli con Sorrento, i siti archeologici di Pompei ed Ercolano e con il Monte Faito, collegato al mare con la spettacolare funivia di EAV.

Un itinerario tra i più belli d'Italia con 8 corse giornaliere, inclusi i festivi, verso le più belle località della penisola sorrentina e fermate a Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e S. Agnello.

I paesaggi mozzafiato del golfo di Napoli, la natura incontaminata del Faito, la sensazione unica di attraversare la storia passeggiando tra le antiche rovine di Pompei ed Ercolano, il mare e i profumi di Sorrento: un viaggio unico nella cultura, nella storia, nell'arte, nelle bellezze del mediterraneo.


I SERVIZI

I treni con posti prenotati e riservati, sono tutti climatizzati e completi dei servizi di accoglienza a bordo e nelle stazioni (hostess/steward) utili ad arricchire e migliorare la fruizione del viaggio e del patrimonio turistico. 


ACQUISTA ONLINE 

Da quest'anno è possibile acquistare il viaggio e prenotare i posti a sedere sui treni CAMPANIA EXPRESS programmando il viaggio a partire da qualsiasi città in Italia, arrivando al portale di vendita OTS EAV direttamente dal sito di Trenitalia. Una volta collegato alla piattaforma sarà sufficiente selezionare la tariffa "Clienti Trenitalia (solo con titolo valido)" per acquistare con lo sconto del 10%, riservato ai clienti Trenitalia in arrivo a Napoli con Frecce, Intercity e Regionali, valido su tutte le destinazioni.

  


ACQUISTA IN STAZIONE

I biglietti del Campania Express sono disponibili per i clienti di Trenitalia anche negli Infopoint EAV nelle stazioni di Piazza Garibaldi - Stazione Centrale di Napoli, Porta Nolana e Montesanto. Per usufruire della tariffa scontata riservata agli utenti di Trenitalia esibire il titolo di viaggio Trenitalia all'atto dell'acquisto.

E’ inoltre possibile acquistare biglietti, senza diritto al posto a sedere, nei venti minuti precedenti la partenza del treno presso le biglietterie EAV di: Ercolano - Pompei Villa Misteri - Vico Equense - Sorrento - Napoli Porta Nolana - Napoli Piazza Garibaldi.

Il biglietto a tariffa unica prevede la possibilità di : 

  • effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa dell'andata.
  • nella data prevista per il viaggio di andata e/o di ritorno scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un'altra corsa Campania Express. In questo caso, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie.

CHECK-IN

Agli utenti in possesso di titolo di viaggio con tariffa scontata TRENITALIA sarà richiesto di esibire al chek-in anche il biglietto Trenitalia relativo ad un viaggio effettuato non prima delle 24 ore antecedenti. 


ACCESSIBILITA'

I viaggiatori con disabilità motoria dovranno utilizzare la stazione di Napoli Porta Nolana, recandosi agli Info Point per l'accesso alla banchina.

Si precisa che non sono accessibili le stazioni Napoli Garibaldi, Ercolano e Sant'Agnello, mentre le stazioni di Castellammare e Pompei Villa dei Misteri sono accessibili solo in direzione Sorrento. Il viaggiatore con disabilità proveniente da Sorrento e diretto a Meta o Piano, può chiedere telefonicamente - almeno 20' prima dell'inizio del viaggio - di far effettuare la fermata del treno in corrispondenza del marciapiede attiguo al fabbricato viaggiatori al numero 081 7722432 .

In ogni caso si consiglia di consultare la sezione del sito con le informazioni degli impianti accessibili - link 


RIMBORSI  

Qualora si verifichino soppressioni di corse per cause addebitabili ad EAV s.r.l. sarà possibile ottenere il rimborso integrale del biglietto accedendo alla pagina assistenza : compilando il form, ed indicando il codice alfanumerico del biglietto.


AZIENDA COVID FREE

EAV è la prima azienda di trasporto pubblico che ha vaccinato tutto il personale nel Centro Vaccini allestito nella stazione di Porta Nolana.

Inoltre, per il CAMPANIA EXPRESS, sono garantite corsie e canali riservati per l'imbarco e lo sbarco dei viaggiatori nelle stazioni. Con queste misure, oltre che con le regolari e continue sanificazioni dei nostri mezzi, siamo in grado di offrire un servizio confortevole e sicuro in tutti i sensi.


EAV

L'Ente Autonomo Volturno, società partecipata interamente dalla Regione Campania, oltre a fornire supporto nelle attività di pianificazione, progettazione, programmazione e controllo dei progetti ed investimenti regionali nel campo della mobilità e del trasporto, esercita anche il servizio ferroviario e funiviario regionale.

Attraverso la rete infrastrutturale, le 150 stazioni affidate in concessione dalla Regione Campania, il trasporto pubblico su gomma, la funivia del Monte Faito, l’Ente Autonomo Volturno rappresenta una delle principali realtà del Trasporto Pubblico Locale italiano, sia in termini di territorio servito (tutte le province campane), sia di popolazione interessata, con oltre 50.000.000 di passeggeri trasportati ogni anno.  

 

Ente Autonomo Volturno S.R.L

SOCIO UNICO REGIONE CAMPANIA

Corso Garibaldi, 387
80142 Napoli ITALY

C.C.I.A.A. Napoli n. 4980 

C.F. e P. IVA 00292210630

Capitale sociale € 50.000.000,00